31 marzo 2017 - Borse per partecipare al prossimo Convegno SIE

La Societa' Italiana di Etologia mette a disposizione n° 6 contributi spese di max. 200 euro ciascuno per la presentazione di un lavoro al XXVII Convegno della Societa' Italiana di Etologia, che si terra' a Calci (Pisa) dal 19 al 21 giugno 2017.

Il contributo spese sarà subordinato alla presentazione delle ricevute (fatture e scontrini per vitto, alloggio o iscrizione al convegno, biglietti di viaggio ecc) e comunque non potrà superare i 200 euro. Le spese non documentate non potranno essere rimborsabili. L’invio delle ricevute dovrà avvenire entro il 14 luglio 2017 secondo modalità che verranno comunicate in seguito.

I contributi spese sono destinati a chi abbia concluso una laurea specialistica o un dottorato in etologia, psicolobiologia, o biologia del comportamento non prima del 1 gennaio 2016 e che non sia attualmente in possesso di borsa di dottorato, post-doc, o altrimenti strutturato.

Per partecipare alla selezione, occorre inviare domanda al segretario SIE ( cristina.lorenzi@unito.it ) entro il 30 aprile 2017. La domanda dovrà contenere un testo di 5 righe con la motivazione a partecipare al convegno e le seguenti informazioni/allegati:

1) Nome e Cognome;

2) Attuale posizione e eventuali finanziamenti o borse percepiti;

3) Abstract inviato al Convegno SIE;

4) Dettaglio delle spese che si prevede di affrontare per partecipare al Convegno SIE (con stima dei costi, es. biglietto treno: 10 euro) e come si pensa di sostenerle;

5) E’ necessario allegare CV aggiornato 


8 marzo 2017 - Ci ha lasciati il socio fondatore Danilo Mainardi

Con Danilo Mainardi scompare l'ultimo dei pilastri dello studio del comportamento animale nel nostro paese. Con Leo Pardi, Floriano Papi e Mario Zanforlin, Danilo era stato uno dei fondatori della Società Italiana di Etologia. Famoso per i suoi studi sulla comunicazione animale ed ancor più per la sua vasta opera di divulgazione si è dimostrato il riferimento più importante per molti giovani appassionati del comportamento degli animali.